14.02.2023

Casa vacanza come buon investimento

Investire in case e appartamenti per l'affitto turistico è un'attività che decidono di fare anche i proprietari immobiliari stranieri in Croazia.
A causa dell'ottimo rendimento, gli immobili per l'affitto turistico o giornaliero sono considerati uno dei migliori investimenti, sia in Croazia che in altri paesi. Un ulteriore aspetto positivo dell'acquisto di una proprietà per le vacanze in Croazia è che i proprietari stessi possono utilizzare la proprietà durante i mesi estivi, risparmiando così denaro.

Investire in case vacanza in Istria è un'idea intelligente. L'Istria è una popolare destinazione turistica che attrae visitatori da tutto il mondo per la sua natura, le città storiche, la cucina mediterranea e la bellissima costa. C'è una domanda costante di immobili in affitto, che fornisce agli investitori un flusso costante di reddito. Il mercato stesso mostra una crescita continua e stabile, sia del valore degli immobili che della domanda di capacità ricettiva sotto forma di immobili per le vacanze.

Aumenta anche la domanda di immobili di lusso in affitto. Per molti anni le case vacanza con piscina sono state una scelta popolare, ma negli ultimi anni c'è stato un notevole aumento dell'interesse per servizi aggiuntivi, come sale benessere con saune, campi sportivi, vasche idromassaggio, mini-cinema e il simile.

Anche i condomini stanno diventando più popolari, grazie ai prezzi accessibili e alle buone attrezzature. Sono un'ottima opzione per i turisti che decidono di fare una vacanza in comune con gli amici, ma vogliono comunque privacy perché vogliono trascorrere parte della giornata con la propria famiglia.

Dato che il mercato immobiliare è in continua crescita, l'Istria offre un'eccellente opportunità di investimento che fornirà sicuramente un buon ritorno sull'investimento a lungo termine.